Carabinieri 140905104416
CRIMINALITÀ 14 Ottobre Ott 2014 0715 14 ottobre 2014

Calabria, operazione contro la 'ndrangheta: arrestato un sindaco

Blitz contro la Cosca Bellocco a San Ferdinando. Finite in manette 26 persone.

  • ...

Un'auto dei carabinieri in un posto di blocco.

Il sindaco di San Ferdinando (Rc), Domenico Madafferi, è tra le persone fermate dai carabinieri nell'operazione contro la cosca Bellocco. È accusato di concorso esterno. Secondo quanto si è appreso avrebbe favorito il rilascio di licenze e autorizzazioni per negozi nella disponibilità della cosca. Coinvolti anche altri amministratori, tra cui il vice sindaco Santo Cieli e il consigliere d'opposizione grillino Giovanni Pantano (ma il Movimento ha smentito la sua appartenenza ai 5 stelle).
SEQUESTRATE ATTIVITÀ. Il fermo è avvenuto durante un'operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria con l'esecuzione di 26 decreti di fermo emessi dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria. Le accuse, a vario titolo, sono associazione mafiosa, traffico di droga, estorsioni, danneggiamenti, intimidazioni. Sequestrate anche aziende tra le quali ristoranti, negozi e attività imprenditoriali.
Nel 2013 i carabinieri avevano arrestato il comandante ed un agente della polizia municipale di San Ferdinando perché avrebbero agevolato la cosca Bellocco nell'intestazione fittizia di un bar.

Correlati

Potresti esserti perso