Bastone 141014081507
MISTERO 16 Ottobre Ott 2014 1726 16 ottobre 2014

Corea del Nord, «Kim Jong-un è stato operato alle caviglie»

Un giornale sudcoreano: «Intervento a Pyongyang, è stato un medico francese».

  • ...

Kim Jong-un cammina appoggiandosi a un bastone.

Ci sono novità sullo stato di salute del dittatore coreano Kim Jong-un. Dopo oltre un mese di assenza dalle manifestazioni ufficiali, il supremo leader della Corea del Nord era apparso il 13 ottobre. Per camminare si serviva di un bastone, a causa di un problema alle gambe.
«OPERAZIONE CHIRURGICA». Il quotidiano sud coreano JoongAng Ilbo ha infatti dichiarato che Kim «è stato sottoposto a un intervento chirurgico a entrambe le caviglie da parte di un medico francese presso la clinica Bonghwa di Pyongyang». In passato, il medico francese, François-Xavier Roux, si era recato almeno in due occasioni (nel 2003 e nel 2008) in Corea del Nord per curare il padre dell’attuale leader, Kim Jong-il.
«CHIESTE CONSULENZE MEDICHE ALL'ESTERO». L’ambasciatore sud coreano in Cina, Kwon Young-se, citato dall’agenzia Yonhap, ha inoltre spiegato che «Kim ha sofferto di problemi a una gamba e medici stranieri si sono recati in Corea del Nord per curarlo. Per quanto ne sappia io», ha continuato, «funzionari nord coreani si sono recati in diversi Paesi stranieri per una consulenza sul suo trattamento».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso