CHOC 17 Ottobre Ott 2014 0800 17 ottobre 2014

Miss Nazi 2014, il concorso di bellezza antisemita

Per ambire a scettro e fascia, le candidate russe e ucraine devono venerare Hitler.

  • ...

Non devono essere solo belle. Ma pure odiare gli ebrei, venerare Adolf Hitler. E, non ultimo, postare foto sexy in Rete.
Solo così è possibile ambire alla coroncina di Miss Nazi.
GARA SU VKONTAKTE. È possibile partecipare al concorso di bellezza - e verrebbe da dire di idiozia - russo e ucraino solo su VKontakte, il Facebook russo. E la ragazza più cliccata, vince.
Per essere precisi, il titolo esatto è Miss Ostland 2014 (da Reichskommissariat Ostland, il nome dato nel 1941 ai territori occupati dai tedeschi negli stati baltici, in Bielorussia e parzialmente in Ucraina e Russia, dove furono uccisi oltre 1 milione di ebrei).
TRA SELFIE E CITAZIONI. Curiosare tra le candidate (guarda le foto) è sicuramente «istruttivo». C'è, per esempio, Katya Shkredova, nata a Mogilev, letteralmente innamorata del Führer e affascinata dal suo coraggio «nel fare esperimenti sulle persone». La sua specialità? I selfie con il cappello da nazista.
Irina Nagrebetskaya, invece, viene da Kiev, odia gli ebrei e posta sempre sui social media citazioni di Hitler «che vivrà in eterno».
AMORE PER HITLER. Anastasia Ageeva tra le varie frasi di Hitler ha scelto questa: «Il più grande dono è non amare nessuno. Se non ami, sei invincibile, perché ti liberi del dolore più grande».
Tanti 'like' sta incassando Voronina che è in gara con la foto in abito tradizionale ucraino. Si è appassionata da studente al Terzo Reich e ora è concentrata sul revisionismo dell'Olocausto.
Ekaterina Matveeva, da San Pietroburgo, dal canto suo è convinta che «le razze non sono diverse solo all'apparenza, ma anche nell'intelligenza».
PRIMO PREMIO: UNA COLLANA. Tanti talenti in competizione per una collana di corda con rune che ricorda la società occulta di Thule, organizzazione razzista e antisemita fondata nel 1918 a Monaco di baviera da Rudolf von Sebottendorff. Chi arriva seconda si dovrà accontentare invece un ciondolo con la svastica.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso