SPORT & SATIRA 22 Ottobre Ott 2014 0800 22 ottobre 2014

Roma-Bayern Monaco: ironia su Twitter

Sfottò su Twitter ai giallorossi. Foto. Pallotta: «Incidente sulla strada della gloria».

  • ...

La sconfitta della Roma contro il Bayern Monaco per 7-1, non è passata inosservata al modo della Rete. Già a fine primo tempo, quando la squadra allenata da Rudi Garcia era sotto di ben cinque reti, il popolo di Twitter si è divertito a postare commenti e fotomontaggi ironici contro i giallorossi all'hashtag #romabayern. E la serata era ancora lunga...

La Roma ha perso 7-1. E qualcuno, riferendosi al celebre gioco con le carte della Scopa, ha affermato che i bavaresi hanno fatto anche carte e primiera.

Ma già dopo il primo tempo c'era chi prendeva in giro o giallorossi. Mauro Zarate, ex della Lazio, non ha dimenticato il clima acceso del derby, e all'intervallo ha salutato i tifosi romanisti con una manita.


Approfittando della partita di Champions league, il Bayern Monaco si è recato in udienza da papa Francesco. Per qualcuno in realta è stato il Santo Padre a fare visita alla squadra allenata da Pep Guardiola.

Il bonus bebè del governo Renzi può far comodo ai tifosi romanisti...

Un consiglio: se in questi giorni incontrate un bambino romano (e romanista) non fategli «bubusettete»

Non c'è che dire, più che una serata di Champions league, per la Roma è stata una serata di 'coppe'.

Un tifoso della Juventus ironizza sul fatto che il gol siglato da Arjen Robben fosse da annullare.

Un altro tifoso bianconero ha ripreso la frase affermata da Francesco Totti al termine della sfida disputata contro la Juventus a Torino («La Juventus dovrebbe giocare un campionato a parte»). In quell'occasione il capitano giallorosso aveva tuonato contro l'arbitraggio 'colpevole' di aver 'regalato' alla squadra di Massimiliano Allegri tutti i tre gol.

Previsti a Roma i funerali di tre super tifosi: Fabio Caressa, Riccardo Trevisani e Paolo Liguori.

Il popolo juventino non ha perso occasione per scagliarsi contro Rudi Garcia.

Riprendo la strofa di Amici mai («Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano»), celebre brano di Antonello Venditti, è tornato alla memoria un altro 7-1: quello subito sempre dalla Roma ma quella volta contro il Manchester United.

Più che un risultato calcistico, il 7-1 sembra un risultato tennistico...

Dal calcio alla storia: l'ultima volta che i romani hanno vinto contro i tedeschi? Il 9 d.C. e c'era Augusto

Anche il giornalista e blogger Mario Adinolfi ha seguito la partita. E soprattutto ha tifato Roma. Ma il popolo giallorosso non sembra averla presa torppo bene...

Articoli Correlati

Potresti esserti perso