Silvio Berlusconi 141025160834
GIOCATORE-PRESIDENTE 25 Ottobre Ott 2014 1615 25 ottobre 2014

Berlusconi, provino col Milan a 16 anni: c'è la foto

Lo scatto regalato dall'ex premier ad alcuni manager in visita a Milanello.

  • ...

Silvio Berlusconi a 16 anni.

Riga di lato, espressione seria e una maglia del Milan indossata con sguardo fiero. È un Silvio Berlusconi inedito quello svelato dal Corriere della Sera, che è entrato in possesso di una foto dell'ex Cavaliere a 16 anni e che, a detta dello stesso leader di Forza Italia, stava sostenendo un provino per il club rossonero.
DONO AI MANAGER. A svelare tutto, però, è stato l'ex premier che in occasione di un incontro con una decina di manager coinvolti per alcuni investimenti nei suoi gruppi e ospitati a Milanello per una vista al centro sportivo del Diavolo, ha rispolverato la foto.
All'evento era presente anche la figlia Barbara, amministratore delegato del Milan per il settore commerciale, che ha apprezzato il nuovo interesse del padre per la squadra.
L'ACQUISTO DEL MILAN. Come sia finito quel provino di Berlusconi, tuttavia, non s'è saputo. Anche se si può immaginare, visto che l'ex Cavaliere ha sfondato non come calciatore, ma come imprenditore. E alla fine, pur molti anni dopo, il Cav è riuscito a indossare la maglia rossonera. Ma nelle vesti di proprietario e non di semplice giocatore, anche se negli Anni 70 aveva provato a comprare l'Inter prima di rivolgere le sue attenzioni al Milan.
SODDISFATTO INZAGHI. L'impegno dell'ex premier con il Diavolo è stato apprezzato anche dal tecnico del club Filippo Inzaghi, rimasto impressionato dai discorsi di Berlusconi nell'incontro di venerdì 24 ottobre.
«Mi ha fatto molto piacere che mi abbiamo invitato a un evento così importante», ha detto l'ex bomber del Milan, «è stato molto gratificante e acculturante ascoltare per quattro ore il presidente. Ha dato spettacolo e fatto capire perché è Berlusconi. I manager erano tutti entusiasti».

Correlati

Potresti esserti perso