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RESTARE IN FORMA 3 Novembre Nov 2014 1806 03 novembre 2014

Come dimagrire mangiando

Cinque semplici consigli utili. Per perdere peso senza troppe privazioni.

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Patatine fritte: vietate in ogni dieta.

Come dimagrire mangiando? Una cosa è certa: dimagrire mangiando, sia pure con attenzione, è possibile. Saltare i pasti o mangiare troppo poco ha spesso effetti contrari a quello che ci si aspetta da una dieta.
Ecco alcuni consigli utili.

1. Pasti: vietato saltarli
Alla base della dieta equilibrata c'è sempre una regolarità nell'alimentazione. Per questo è indispensabile non saltare mai i pasti. Chi digiuna a mezzogiorno, sarà più affamato alla sera e quindi il corpo farà più fatica ad assorbire le sostanze nutrienti che ha assunto in misura eccessiva in una volta sola.

2. Spuntini: fatene spesso
Per evitare di soccombere al morso improvviso della fame e non fare scelte sbagliate meglio essere sempre preparati. Per placare la fame senza troppi sforzi bisogna essere attrezzati per uno spuntino a base di frutta e verdura. Una pera, una mela o una banana possono riempire la mattina senza appesantire. Nel pomeriggio vanno bene anche un’arancia, delle carote o dei finocchi crudi.

3. Antipasti: scegliete un'insalata
È importante iniziare ogni pasto principale con un piatto di insalata. Carote, lattuga e pomodori conditi con un cucchiaino d’olio extravergine di oliva e, se volete, con pochissimo sale. in questo modo potrete iniziare a riempire lo stomaco e far partire la digestione per sentirvi sazi prima. Così sarà più facile diminuire la quantità di cibo mangiata durante il pasto.

4. Fibre: perché fanno bene
Le fibre contenute nel riso, nei cereali e nella pasta integrale possono aiutare la digestione e migliorare il funzionamento dell'intestino. Inoltre fanno sentire sazi e soddisfatti.

5. Movimento: serve per bruciare calorie
Chi vuole perdere peso continuando a mangiare non può lasciar perdere l’attività fisica. Muoversi (secondo gli esperti basta camminare mezz'ora al giorno) permetterà di bruciare più calorie e non ci sarà bisogno di ridurre la quantità di cibo, ma solo di evitare alimenti pesanti come i fritti o cibi troppo grassi.

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