Renzi Grasso 140613131736
APPELLO 4 Novembre Nov 2014 1225 04 novembre 2014

Caso Cucchi, Grasso: «Istituzioni coinvolte, chi sa parli»

Il presidente del Senato: «Intollerabile una violenza impunita di questo tipo».

  • ...

Il presidente del Senato Pietro Grasso.

Anche il presidente del Senato ha fatto sentire la sua voce sul caso Cucchi, con l'assoluzione di tutti gli imputati in Appello. «Vorrei fare un appello», ha detto, «ci sono dei rappresentanti delle istituzioni che sono certamente coinvolti in questo caso. Quindi, chi sa parli. Che si abbia il coraggio di assumersi le proprie responsabilità, perché lo Stato non può sopportare una violenza impunita di questo tipo».
SOLIDARIETÀ ALLA FAMIGLIA. «Intanto», ha aggiunto Grasso, «è doverosa e giusta la solidarietà alla famiglia della vittima di violenza. Devo dire che la violenza non può far parte della dignità di uno Stato civile, soprattutto quando viene da rappresentanti delle istituzioni. Noi speriamo di continuare a cercare la verità», ha concluso, «nonostante ci siano state delle sentenze che non hanno saputo o potuto trovarla. Pensiamo che bisogna continuare su questa strada dando la massima solidarietà ai famigliari delle vittime».
PRONTO A RICEVERE I GENITORI E LA SORELLA. Lo stesso presidente del Senato ha, quindi, annunciato di essere pronto a ricevere i familiari del geometra romano nella giornata del 4 novembre. Ad accompagnare la sorella Ilaria e i genitori del ragazzo sarà il presidente della Commissione per la tutela dei diritti umani Luigi Manconi.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso