Viale Mazzini Televisione 140530165318
AGITAZIONE 4 Novembre Nov 2014 1831 04 novembre 2014

Rai, sciopero dei cameraman: programmi nel caos

Protesta contro i tagli dell'azienda. In onda una replica de La prova del cuoco. Salta La vita in diretta.

  • ...

La sede della Rai, in viale Mazzini 14 a Roma.

Rai nel caos per lo sciopero dei cameraman che ha paralizzato la messa in onda dei palinsesti nella giornata del 4 novembre. Come riporato dal Corriere.it, le contestazioni sindacali degli operatori radiotelevisivi, sul piede di guerra per i tagli di posti e stipendi, non hanno avuto effetto solo sul lavoro interno, ma anche sulla visibilità esterna dei programmi. I cameraman, malgrado le minacce di procedimenti disciplinari da parte dell'azienda, sono andati avanti con la protesta, boicottando la messa in onda di diverse trasmissioni. L’unico programma che, a quanto pare, è destinato ad andare in onda regolarmente è Ballarò, con l’intervista esclusiva a Matteo Renzi.
REPLICA DI UNO MATTINA. Per il resto, su RaiUno non c’è stata la tradizionale diretta di Uno Mattina, ma sono stati riproposti alcuni segmenti del contenitore condotto da Franco Di Mare e Francesca Fialdini, seguito da un remix di Storie vere con Eleonora Daniele, trasmesso anche dalle 11.35 alle 11.45 dopo la diretta del Tg1 dal Quirinale. Alle 12 è stata proposta La prova del cuoco di Antonella Clerici, ma si trattava della replica di sabato 27 settembre.
SALTA LA VITA IN DIRETTA. Problemi anche per La vita in diretta con Marco Liorni e Cristina Parodi, che è saltato, come del resto aveva preannunciato in un tweet la giornalista Antonella Delprino. Situazione simile sulle altre due reti Rai: su RaiDue è stato cancellato I fatti vostri con Giancarlo Magalli, su RaiTre sono stati soppressi Agorà con Gerardo Greco, Mi manda Raitre con Elsa Di Gati, Elisir con Michele Mirabella e Geo&Geo con Sveva Sagramola.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso