Martina Giacco 141111160450
GIALLO 11 Novembre Nov 2014 1604 11 novembre 2014

Pisa, scomparsa la 16enne Martina Del Giacco

Si è allontanata da casa con addosso solo leggins e maglietta. Il messaggio alle amiche: «Addio».

  • ...

Martina Del Giacco.

Ha inviato a tutte le sue amiche un messaggio su Whatsapp con scritto soltanto «Addio», e poi è scomparsa. Di Martina Del Giacco, sedici anni, non si hanno più notizie dalla sera di domenica 9 novembre e il suo cellulare da allora risulta spento. La ragazza si è allontanata dalla sua abitazione di Fornacette, una frazione del comune di Calcinaia, in provincia di Pisa, dove frequenta l'istituto alberghiero. Martina è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della casa, mentre scavalcava il cancello alle 21.32: da allora nessuna traccia.
RICERCHE LUNGO L'ARNO. Le ricerche, coordinate dai carabinieri e alle quali partecipano anche alcune squadre dei vigili del fuoco e di volontari della protezione civile, sono riprese nella giornata di martedì 11 novembre. Si cerca nelle zone di campagna e lungo gli argini dell'Arno, con perlustrazioni anche sul fiume.
LEGGINS E MAGLIETTA. La giovane si è allontanata con addosso leggins e una maglietta, senza giubbotto. Sul suo profilo Facebook, ha lasciato dei messaggi che preoccupano i genitori e le forze dell'ordine: «C'è tempo fino a stasera woo. Fino a stasera e basta. No, 'sta cosa ha un senso, davvero, non ho bevuto né niente. E comunque domani si vedranno le differenze. lol». La migliore amica e il fidanzato della sedicenne sono stati contattati dai carabinieri, ma non hanno saputo fornire indicazioni utili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati