Uber Stata Fondata 140919101649
POLEMICA 18 Novembre Nov 2014 1839 18 novembre 2014

Uber, il manager Emil Michael contro i giornalisti

Durante una cena ha dichiarato: «Dovremmo assumere detective per spiarli». Bufera sull'azienda.

  • ...

Uber è stata fondata nel marzo 2009.

Bufera su Uber. Uno dei manager della popolare app che offre servizi di auto pagamento, Emil Michael, ha affermato che la società dovrebbe assumere degli investigatori, di cui almeno quattro giornalisti, per scavare nelle «vite private e in quelle delle famiglie» dei giornalisti che criticano Uber, dando alla stampa un assaggio della sua stessa medicina.
SARAH LACY NEL MIRINO. Secondo quanto riporta la stampa americana, nel mirino di Uber ci sarebbe soprattutto una giornalista, Sarah Lacy, del sito della Silicon Valley PandoDaily, che di recente ha accusato Uber di «sessismo e misoginia». Lacy si è spinta oltre, annunciando che avrebbe cancellato l'app Uber dopo le indiscrezioni sulla possibilità che l'azienda sia coinvolta in un servizio francese di escort.
IL MANAGER PENSAVA DI ESSERE OFF THE RECORD. Le affermazioni di Michael sono state rilasciate nel corso di una cena, che il manager riteneva fosse off the record. E hanno subito alimentato polemiche, costringendo Michael a chiedere pubblicamente scusa: «Mi rammarico di aver pronunciato quelle frasi, non riflettono la visione della società», ha dichiarato successivamente.

Correlati

Potresti esserti perso