CURIOSITÀ 25 Novembre Nov 2014 0800 25 novembre 2014

Tinderella, Cenerentola ai tempi di Tinder

Apatica e tatuata: la teenager trova il suo principe azzurro sul social network. Ma non vivrà mai accanto alla sua dolce metà.

  • ...

Dovevamo aspettarcelo, la tecnologia ha contagiato anche le favole.
Il sito ironico College Humor ha caricato in Rete una versione decisamente rivisitata di Cenerentola, la storica favola resa famosa dalla matita di Walt Disney,
Nell'era 2.0, da malinconica ragazza bistrattata da matrigna e sorellastre, Cenerentola è diventata un'apatica teenager in cerca del suo principe azzurro su Tinder, il social network d'incontri popolarissimo negli Stati Uniti.

In Tinderella (crasi tra Tinder e Cinderella, il nome inglese di Cenerentola) la scarpetta di cristallo è stata sostituita da uno smartphone ultratecnologico e i candidi guanti bianchi da un tribale tatuato sul braccio.
Tinderella è una ragazza annoiata e a tempo perso, sfoglia su Tinder le foto dei ragazzi che si trovano nei paraggi. A un certo punto rimane folgorata da un selfie di un ragazzo, il principe azzurro, che si trova ad appena due miglia da lei.
APPUNTAMENTO AL BUIO. Una storia d'amore nata sui social e che si è evoluta in un appuntamento al buio all'interno di un locale affollato da nerd e ragazze 'emancipate'. Ma proprio quando i due giovani dovrebbero incontrarsi, la batteria del cellulare di Tinderella si scarica, rendendola irraggiungibile.
NOTTE D'AMORE. POI LA FUGA. Il principe la cerca in ogni modo, le manda messaggi in chat senza ottenere in cambio alcuna risposta. E proprio quando pensa che la ragazza le abbia dato buca, i due si incrociano per caso ed è subito 'vero amore': Tinderella non si è fatta desiderare e poco dopo si trova a casa di lui a 'consumare' la folle passione, per poi svignarsela nel cuore della notte e non richiamarlo mai più.

Tweet riguardo tinderella

Correlati

Potresti esserti perso