Polizia Auto 120324064435
CRONACA NERA 26 Novembre Nov 2014 2303 26 novembre 2014

Sardegna, allevatore ucciso in Ogliastra

Franco Sodde freddato a fucilate mentre era in auto. Aveva numerosi precedenti penali.

  • ...

Un'auto della polizia.

Un allevatore disoccupato di 42 anni, Franco Sodde, è stato freddato a fucilate la sera del 26 novembre a Ilbono, in Ogliastra. Il delitto è avvenuto poco dopo le 21. L'uomo, che risulta avere numerosi precedenti penali, si trovava a bordo della sua auto alle porte del paese, quando sarebbe stato avvicinato da uno o più killer che lo hanno ucciso con due colpi di fucile. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile di Nuoro e del commissariato di Tortolì.
SPARI SUL LUNOTTO. Gli spari sono stati diretti verosimilmente all'altezza del lunotto posteriore della Fiat 600 in cui viaggiava l'uomo.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la vittima stava percorrendo via Aldo Moro alla periferia del paese per rientrare a casa quando il fatto è successo. È qui che il killer che lo attendeva è entrato in azione.
Tra i precedenti penali di Sodde ce ne sono alcuni per coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti.
PISTA TRAFFICO DI DROGA. L'ambiente del traffico di droga in Ogliastra è una delle piste che gli inquirenti stanno battendo, non trascurando però gli altri precedenti della vittima, in primo luogo le sue frequentazioni del passato e del presente.
Quello di Sodde è il settimo omicidio in Ogliastra dall'inizio dell'anno. L'ultimo a Gairo, quando Aldo Caboi è rimasto vittima di un agguato il 15 novembre scorso nelle campagne del paese ed è morto qualche giorno dopo in ospedale.
L'amico Fabrizio Ligas di 33 anni, che viaggiava insieme a lui nel fuoristrada bloccato dai killer, si è invece salvato.

Correlati

Potresti esserti perso