Phillip Hughes 141127071737
SPORT 27 Novembre Nov 2014 0715 27 novembre 2014

Australia, palla in testa: morta la star del cricket Phillip Hughes

Incidente fatale al torneo regionale. Il decesso è avvenuto dopo due giorni.

  • ...

La star del cricket australiano Phillip Hughes.

Phillip Hughes non ce l'ha fatta. Il popolare giocatore australiano di cricket è morto giovedì 27 novembre in ospedale, due giorni dopo essere stato colpito alla testa da una palla lanciata nel Sydney Cricket Ground, durante il torneo regionale Sheffield Shield.
Hughes era stato ricoverato in terapia intensiva e in coma indotto dopo un'operazione per alleviare la pressione cerebrale, ma il medico di Cricket Australia, Peter Brukner è stato poi costretto a dichiarare il decesso del 25enne.
COLPITO SOTTO IL CASCO. Il giocatore, che stava per tornare nella squadra australiana, era stato colpito dietro un orecchio, proprio sotto il casco, dopo aver mal giudicato una palla lanciata da Sean Abbott. Si era piegato in due prima di crollare sul terreno ed era stato portato via in barella.

  • Il video dell'incidente di Hughes (video da YouTube).

LESIONE FATALE. «È il mio triste dovere informarvi che poco tempo fa Philip Hughes ci ha lasciati», ha detto Brukner. «Non ha mai ripreso conoscenza dopo la lesione. Non sentiva dolore ed era circondato dalla famiglia e dagli amici stretti. Cricket Australia chiede gentilmente che sia rispettata la privacy della famiglia Hughes, dei giocatori e del personale», ha aggiunto.

Correlati

Potresti esserti perso