Carolina Kostner 140920172444
CRONACA 28 Novembre Nov 2014 1600 28 novembre 2014

Doping, Kostner deferita: rischia 4 anni di stop

La procura antidoping del Coni chiede una lunga squalifica per la vicenda Schwazer.

  • ...

La pattinatrice azzurra, Carolina Kostner.

Pesante richiesta della procura antidoping del Coni contro Carolina Kostner.
Secondo i magistrati guidati da Tammaro Maiello la pattinatrice va squalificata per quattro anni e tre mesi.
La procura ha appena deferito al Tribunale nazionale la pattinatrice azzurra coinvolta nella vicenda del suo ex fidanzato Alex Schwazer.
OMESSA DENUNCIA. Alla pattinatrice la procura del Coni contesta la violazione dell' articolo 2.8 del regolamento Wada, ovvero di avere favorito la violazione del codice antidoping da parte di Alex Schwazer, e il 3.3, vale a dire l'omessa denuncia.
TANTE VITTORIE. Una brutta vicenda per una grande atleta: cinque volte campionessa europea, è nel 2012, ai mondiali di Nizza, che mette a segno il suo capolavoro sportivo: oro, un'azzurra davanti a tutto il resto del mondo che pattina.
In mezzo poi la vita, che non è solo palestra e allenamenti: la storia d'amore con Alex Schwazer, marciatore, olimpionico a Pechino: è il suo oro che presto si trasforma in ferro.
SCHWAZER DOPATO PRIMA LONDRA. Una coppia perfetta, giovani, belli, sportivi, ma dopo tre anni e mezzo di 'sogno' il brusco risveglio: nel 2012 il baratro si apre sotto i piedi di lui e rischia di inghiottire anche lei.
Alex si è dopato: alla vigilia dei Giochi di Londra la notizia della positività all'epo del marciatore azzurro, squalificato per tre anni , è un colpo duro per lo sport italiano, una ferita mortale per la campionessa dei pattini, che ora rischia un lungo stop.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso