Aeroporto York 140105153755
SICUREZZA 30 Novembre Nov 2014 2038 30 novembre 2014

Usa, allarme bomba all'aeroporto Jfk di New York

Appresione per un volo in arrivo da Barcellona. I 200 passeggeri sono stati fatti scendere subito.

  • ...

L'aeroporto JFK di New York.

Allarme bomba all'aeroporto internazionale Jfk di New York: il caso riguarda in particolare una aereo della American Airlines in arrivo da Barcellona, i cui 200 passeggeri e nove membri di equipaggio sono stati fatti sbarcare precipitosamente, a causa di un «problema di sicurezza».
Secondo fonti di stampa, poco dopo l'atterraggio l'aereo è stato portato in una zona dell'aeroporto dove vigili del fuoco e unità cinofile hanno iniziato la perquisizione e tutti i necessari controlli.
MINACCIA VIA TELEFONO. La minaccia, ha riferito Cbs News, è arrivata via telefono, secondo quanto ha reso noto la polizia aeroportuale.
«Ci hanno detto di prendere i nostri bagagli e scendere», ha affermato uno dei passeggeri del volo, Jacob Rosenberg, citato dal Daily News, aggiungendo che ancora «non ci sono dettagli».
I passeggeri sono stati fatti scendere direttamente sulla pista, dove hanno dovuto aspettare circa mezz'ora prima di essere accompagnati con i bus-navetta al terminal dell'aeroporto. Nel frattempo, attorno all'aereo sono arrivati oltre una dozzina di mezzi dei servizi di sicurezza e soccorso.

Correlati

Potresti esserti perso