Papa 141206160937
VIDEO MESSAGGIO 6 Dicembre Dic 2014 1608 06 dicembre 2014

Il papa: più convergenza internazionale per fermare l'Isis

Francesco ai profughi cristiani di Mosul sfollati a Erbil: «Vorrei essere lì con voi. Vi sono vicino».

  • ...

Papa Francesco.

Papa Francesco ha inviato un video messaggio ai profughi cristiani di Mosul sfollati a Erbil, nel Kurdistan iracheno, in fuga dalla loro terra occupata dai miliziani dell'Isis.
«Chiedo con forza una maggiore convergenza internazionale volta a risolvere i conflitti che insanguinano le vostre terre di origine», ha detto il pontefice.
«VI AUGURO CHE TORNIATE». «Bisogna contrastare le cause che spingono le persone a lasciare la loro patria e a promuovere le condizioni perché possano rimanere o ritornare. Io vi auguro che voi ritorniate, che voi possiate ritornare», ha aggiunto.
Un messaggio di vicinanza: «Anche io, vorrei essere lì, ma poiché non posso viaggiare, lo faccio così... ma vi sono tanto vicino in questi momenti di prova»».
«GRAZIE DELLA TESTIMONIANZA». Infine: «Ho detto, nel ritorno dal mio viaggio in Turchia, che i cristiani sono cacciati via dal Medio Oriente, con sofferenza. Vi ringrazio della testimonianza che voi date; c'è tanta sofferenza nella vostra testimonianza. Grazie! Grazie tante!».

Correlati

Potresti esserti perso