Infarto 141208082153
LUTTO 8 Dicembre Dic 2014 0818 08 dicembre 2014

Infarto durante il concerto, muore il cantante Mango

L'artista, 60 anni, è stato colto da malore mentre cantava sul palco di Policoro.

  • ...

Giuseppe Mango.

Il cantante Mango è morto, stroncato da un infarto, alla fine del concerto che stava tenendo al 'Pala Ercole' di Policoro, in provincia di Matera.
Il malore ha colpito Mango, 60 anni compiuti da poco, mentre stava cantando Oro, uno dei suoi brani più famosi, che era diventato anche la colonna sonora di uno spot pubblicitario altrettanto noto al grande pubblico.
Intonata la canzone, l'artista ha cercato di proseguire, ma a un certo punto ha alzato la mano destra, chiesto scusa al pubblico e si è accasciato.
Soccorso immediatamente dal personale medico presente al concerto, è stato poi trasferito all'ospedale, ma non c'era più nulla da fare.
I FAN ALL'OSPEDALE. Molti fan, dopo che Mango (all'anagrafe, Giuseppe Mango) si è sentito male si sono trasferiti dalla sede del concerto all'ospedale; sui social network sono già molti i messaggi che ricordano il cantautore. Fra i molti suoi successi del cantante, anche il premio della critica ottenuto nel 1985 al Festival di Sanremo.

L'affetto dei fan e degli artisti

Dopo la notizia, che si è diffusa nella notte in tutta Italia, sono iniziate le manifestazioni di cordoglio sui social network, in memoria del cantante lucano.

... andarsene cantando... buon viaggio #Mango

— negramaro (@Negramaro) 8 Dicembre 2014

Un altro amico ci ha lasciato... Ciao #Mango salutaci le stelle! @beppenomadi @CristianoTurato @iNomadi pic.twitter.com/PYrFdwVFSg

— Nomadi (@iNomadi) 8 Dicembre 2014

Abbiamo saputo di Mango Chiuderemo la puntata di #fuoriprogramma @Radio1Rai con un suo pezzo. Ci dispiace Tantissimo . Ciao Pino!

— Rosario Fiorello (@Fiorello) 8 Dicembre 2014

Correlati

Potresti esserti perso