Uber Stata Fondata 140919101649
ESTERI 9 Dicembre Dic 2014 1204 09 dicembre 2014

India, la polizia denuncia la società americana Uber

Azione dopo che un autista del servizio taxi via smartphone ha stuprato una ragazza.

  • ...

Uber è stata fondata nel marzo 2009.

La polizia di New Delhi ha presentato una denuncia contro la società americana di taxi via smartphone Uber per truffa e per violazione dei regolamenti governativi dopo che un suo dipendente è stato accusato di aver stuprato una giovane cliente il 5 dicembre.
Gli investigatori accusano l'azienda di non effettuare i controlli sulle referenze degli autisti ingaggiati contrariamente a quanto dichiarato sul loro sito.
Per questo motivo si profila il reato di truffa nei confronti dei clienti indiani. In seguito al clamore causato dell'incidente, Uber è stata messa al bando dalle autorità di New Delhi.
INTERVENTO DEL MINISTRO DELL'INTERNO. La stessa sorte potrebbe toccare anche a diverse altre società che usano le app e che sono diventate molto popolari nella capitale. È risultato che non avrebbero i permessi regolari per operare come i tradizionali radio taxi. Intanto la questione è stata oggetto anche di un intervento in Parlamento del ministro dell'Interno Rajnath Singh, che ha chiesto di effettuare controlli anche sull'attività di Uber in altre cinque città indiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati