Arpe 141128083427
DECISIONE 10 Dicembre Dic 2014 2042 10 dicembre 2014

Banca Profilo, Matteo Arpe si è dimesso

Annuncio dopo la sentenza della Cassazione. Cooptato Mariconda. Bastianini nuovo presidente.

  • ...

Matteo Arpe.

Matteo Arpe si è dimesso dall'incarico di presidente e consigliere d'amministrazione di Banca Profilo a seguito della conferma della Cassazione, lo scorso 5 dicembre, della condanna per la vendita delle acque minerali Ciappazzi a Parmalat (la sentenza ha anche rinviato alla Corte d’Appello per la determinazione delle pene principali e accessorie). Analoghe dimissioni sono state presentate anche per gli incarichi ricoperti nella Capogruppo Arepo Bp.
All'epoca dei fatti Arpe era il direttore generale di Capitalia a fianco del presidente Cesare Geronzi.
BASTIANINI PRESIDENTE. È quanto si legge in una nota, in cui viene indicato che il Cda ha cooptato il notaio Gennaro Mariconda, il quale è professore ordinario emerito di Diritto civile, è stato presidente del Consiglio nazionale del notariato dal 1998 al 2001 ed è membro del Comitato scientifico di diverse riviste specializzate. È Sindaco effettivo del Collegio sindacale di Enel S.p.A. e di Salini Costruttori S.p.A. ed è vice presidente non esecutivo di Sator S.p.A.
Mariconda sarà vice di Guido Bastianini, che già ricopriva l’incarico di vice presidente non esecutivo ed è stato nominato presidente all'unanimità.

Correlati

Potresti esserti perso