Meteo Dicembre 141211173202
PREVISIONI 11 Dicembre Dic 2014 1725 11 dicembre 2014

Meteo: temperature in salita, il Natale sarà caldo

L'inverno potrebbe rimanere in stand-by fino al 25. Week end autunnale in arrivo.

  • ...

Previste temperature autunnali fino al 25 dicembre.

Risalita della colonnina di mercurio nel week-end, con temperature in aumento su valori nuovamente autunnali e sopra la media del periodo. Arriverà infatti nel fine settimana una nuova modesta perturbazione atlantica, accompagnata da venti più miti, che riporterà qualche pioggia al Nord e nelle regioni centrali tirreniche. L'inverno potrebbe rimanere in stand-by fino a Natale perchè «anche nel lungo termine non si vede un'irruzione fredda importante nel nostro Paese». Queste le previsioni dei meteorologi di 3bmeteo.com.
NUBI MA CLIMA MITE. «Già venerdì», ha spiegato il meteorologo Edoardo Ferrara, «assisteremo ad un graduale aumento delle nubi su Liguria, Valpadana, Toscana con primi piovaschi sui settori tosco-liguri, mentre entro domenica precipitazioni sparse interesseranno buona parte del Nord ed occasionalmente anche Toscana e Lazio. Si tratterà di fenomeni in genere molto deboli e distribuiti in modo disomogeneo, se non del tutto assenti tra Valle d'Aosta, Piemonte e lungo le Alpi di confine; qualche rovescio più consistente potrà invece interessare Liguria e Friuli Venezia Giulia; al Sud e sul medio versante adriatico prevarranno le schiarite, con clima mite per il periodo».
TEMPERATURE SOPRA LA MEDIA. Le temperature saranno in generale nuovo aumento, ha spiegato l'esperto, «per venti più miti in arrivo dall'Atlantico, che manterranno ben lontano il vero inverno dal Mediterraneo». Anche la prossima settimana si avrà ancora un tempo di stampo autunnale, con qualche nuova pioggia o rovescio in arrivo da Ovest e temperature frequentemente sopra le medie del periodo.

Correlati

Potresti esserti perso