Matteo Salvini 141203192102
POLEMICA 15 Dicembre Dic 2014 1524 15 dicembre 2014

Olimpiadi Roma 2024, Salvini: «Mi sembra una follia»

Il segretario della Lega a Radio Padania: «Magari là Renzi ha qualche amico da far lavorare».

  • ...

Da sempre contro l'euro, Matteo Salvini gira con la banconota da mille lire nel portafogli.

Le Olimpiadi a Roma nel 2024? La proposta del premier Renzi è stata accolta così dal segretario della Lega Nord Matteo Salvini: «Mi sembra che viva su un altro pianeta».
Il leader del Carroccio, ai microfoni di Radio Padania, ha posto l'attenzione sia sui «debiti» ancora da pagare per le precedenti Olimpiadi organizzate nella Capitale, sia su quelli che potrebbero essere definiti problemi economici d'altro tipo: «Ipotizzare Roma come sede olimpica mi sembra una follia: se non le fanno ad Oslo, perché costano troppo, magari a Roma c'è qualche amico da far lavorare».
«ANCORA APERTA MAFIA CAPITALE E GIOCHI?». Il segretario della Lega ha rincarato la dose in un convegno a Padova: «C'è ancora aperto il fascicolo su 'Mafia Capitale' e vogliamo di dargli in pasto le Olimpiadi?».
«Sarebbe utile che il fenomeno di Firenze pensasse alle migliaia di società sportive dilettantistiche italiane», ha proseguito Salvini, «che fanno fare sport a tantissimi bambini e che rischiano di chiudere per colpa dello Stato, invece di fantasticare su improbabili Olimpiadi».
MARONI: «MILANO C'È». Per il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni «non è Roma», ma «l'Italia che è candidata a ospitare le Olimpiadi 2024». «Le regole sono cambiate», ha precisato il governatore, che nel 2013 aveva sostenuto la candidatura di Milano. «Non sarebbe la candidatura di Roma, ma dell'Italia. E a questo punto, se l'Italia è dentro, Milano partecipa».
LUPI: «POSSIAMO FARCELA». Nella candidatura italiana a ospitare le Olimpiadi del 2024 c'è «finalmente un'impostazione nuova, una candidatura in cui le eccellenze di tutto il sistema paese sono presenti», ha sottolineato invece il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi. Secondo Lupi, «abbiamo tutti gli elementi per potercela fare e tornare a ridare all'Italia la funzione che ha nel mondo».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso