Natale_meteo
PREVISIONI 19 Dicembre Dic 2014 1500 19 dicembre 2014

Meteo, clima mite per un Natale 'autunnale'

Anticiclone garantisce stabilità fino al 27 dicembre. Lieve calo termico previsto solo per domenica 21.

  • ...

Previsto bel tempo a Natale.

Niente temperature sottozero e gelo per il 25 dicembre.
Secondo le previsioni del Centro Epson meteo per Natale sono attesi bel tempo e clima mite.
Merito di un anticiclone che garantirà condizioni di stabilità atmosferica per tutta la settimana del 22 dicembre.
DOMENICA 21 CALO TEMPERATURE. Si tratta di clima autunnale più che invernale, con il rischio di nebbie e nubi basse in pianura al CentroNord.
Nel weekend del 20 dicembre tempo bello e mite: solo domenica 22 si prevede un temporaneo calo delle temperature.
Secondo i metereologi martedì 23 questa alta pressione, chiamata Anticiclone di Natale, torna a dominare sull'Italia garantendo condizioni di stabilità atmosferica e sospingendo una massa d'aria molto mite verso l'Italia.
Nel dettaglio il 20 dicembre ancora tempo stabile con nuvole su CentroEst, Liguria e regioni del versante tirrenico e strati nuvolosi bassi CentroOvest, Sardegna e Sicilia Sud occidentale.
LIEVE PEGGIORAMENTO. Nella mattinata di domenica 21, continuano al Centro Epson Meteo, è prevista nuvolosità in aumento su regioni adriatiche, nubi irregolari anche al Sud e Isole.
Gli effetti più significativi del passaggio di questa breve perturbazione saranno limitati alla mattinata con occasionali e brevi precipitazioni lungo le zone costiere tra Sud delle Marche e Puglia settentrionale, e nelle zone dello stretto di Messina.
23 TEMPERATURE IN RIALZO. Martedì 23 dicembre è invece prevista una giornata con un clima eccezionalmente mite sulle Alpi: lo zero termico sarà ben al di sopra dei 3.000 metri.
Tra il 23 e il 25, concludono i meteorologi del Centro, «vedremo comunque una stratificazione di nubi basse, dovute al ristagno dell'umidità nei bassi strati su pianure del Nord e regioni tirreniche, dove il cielo potrà risultare anche grigio, con tempo splendido».

Correlati

Potresti esserti perso