Terremoto 141219174116
SISMA 21 Dicembre Dic 2014 1912 21 dicembre 2014

Terremoto, ora trema anche Arezzo

La scossa di magnitudo 3.6 è stata avvertita dagli abitanti della Val Tiberina. Nessun danno.

  • ...

Perlustrazione di uomini del Corpo Forestale dello stato per verificare i danni dello sciame sismico nel centro di San Gimignano.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata alle 16.51 del 21 dicembre tra le province di Arezzo e Perugia. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8,5 chilometri di profondità. La scossa è stata avvertita dalla cittadinanza anche se, al momento non vengono segnalati danni a persone o cose.
DANNI LIEVI NEI CENTRI STORICI. Dopo la scossa sono state avviate delle verifiche sono a Sansepolcro, Monterchi e Anghiari, i centri dell'aretino colpiti dal sisma. In particolare i vigili del fuoco stanno effettuando sopralluoghi nei centri storici dove si sono verificati distacchi di intonaco e alcuni comignoli risultano pericolanti. Non si segnalano comunque danni pesanti né feriti. La scossa è stata avvertita soprattutto nei piani alti delle abitazioni e ha provocato un po' di paura tra la popolazione.

Correlati

Potresti esserti perso