Polizia Londra Gran 120621161651
TRAGEDIA 22 Dicembre Dic 2014 1728 22 dicembre 2014

Gb, furgone contro pedoni a Glasgow: sei vittime

Non è chiara la dinamica dell'incidente. Ipotesi di malore per il conducente.

  • ...

Un'immagine del furgone che ha provocato sei vittime a George Square, Glasgow.

Uno scontro tra un furgone per la raccolta della spazzatura e un veicolo nel centro di Glasgow affollato per lo shopping natalizio ha provocato sei vittime, secondo fonti citate da Sky News e confermate dalla polizia. La zona attorno a George Square, nel centro della città, è completamente transennata e numerosi mezzi di soccorso sono sul posto. L'incidente ha avuto luogo attorno alle 14.30 locali (le 15.30 in Italia).
DINAMICA NON CHIARA. Si è parlato in un primo momento di uno scontro tra due veicoli, ma non è escluso che il furgone per la raccolta dei rifiuti abbia travolto i pedoni dopo che il conducente ha perso il controllo del mezzo. Una delle ipotesi avanzata a caldo è che la persona alla guida del furgone possa aver avuto un malore. Testimoni oculari hanno riferito di numerose persone riverse sull'asfalto, fin nella piazza e sul marciapiede nei pressi del Millenium Hotel.
L'INCIDENTE NON SAREBBE SOSPETTO. La polizia scozzese, hanno riferito i media britannici, non ritiene al momento che l'incidente sia da considerarsi sospetto. Dalle prime informazioni raccolte non sembrerebbe infatti il risultato di un atto criminale o deliberato.
Stando all'ultima ricostruzione il furgone avrebbe dapprima investito uno o più pedoni proprio all'altezza della Galleria di Arte Moderna, per poi continuare la sua corsa, probabilmente a velocità sostenuta, per circa 300 metri e travolgendo altre persone. Corsa che si è poi fermata con uno schianto presso il Millenium Hotel. Dalle prime informazioni risulta che il conducente del furgone sia stato soccorso e trasportato in ospedale.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso