Neve Milano 130211214843
PREVISIONI 26 Dicembre Dic 2014 1355 26 dicembre 2014

Maltempo, neve a Milano e in Emilia Romagna

Allerta in Lombardia dalla mezzanotte del 26. Il 27 previsti fiocchi sull'Appenino.

  • ...

Milano sotto la neve, l'11 febbraio 2013.

Feste con la neve a Milano e in Emilia Romagna. In vista di un' ondata di freddo e gelo, in tutti i comuni lombardi sono pronti a entrare in azione i piani emergenza neve. La sala operativa della protezione civile di Regione Lombardia prevede infatti dalla mezzanotte del 26 dicembre una situazione di moderata criticità per rischio neve sull'alta pianura occidentale e orientale.
POSSIBILI EFFETTI SUL TRAFFICO. La perturbazione dovrebbe transitare rapidamente sulla regione, ma potrebbe provocare rallentamenti e blocchi del traffico stradale, ferroviario e aereo, oltre a possibili interruzioni della fornitura di energia elettrica oppure delle linee telefoniche, anche a causa della possibile formazione di ghiaccio al suolo.
54 ORE DI RISCHIO NEVE. Allerta neve anche in Emilia-Romagna dalle 6 di sabato 27 dicembre alle 12 di lunedì 29, per 54 ore, e per vento e stato del mare sulla riviera. Nella giornata del 27 le nevicate dovrebbero interessare i rilievi emiliani e probabilmente, in maniera debole, le zone pedecollinari, pioggia sulla Romagna. Domenica 28, invece, aria più fredda è destinata a portare nevicate anche sulle pianure centrale e romagnola, con accumuli sui 20 centimetri sopra i 500-700 metri mentre in pianura non dovrebbe superare i 10 centimetri, probabilmente concentrandosi sul settore centro orientale.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso