Hacker 130612150315
TERRORISMO 27 Dicembre Dic 2014 1451 27 dicembre 2014

Al Qaeda, Inspire: «Lupi solitari colpiscano compagnie aeree»

Nella rivista dell'organizzazione un manuale per costruire bombe. Delta, American Airlines, Air France e Easyjet nel mirino.

  • ...

Al Zawahiri è considerato l'erede di Osama bin Laden.

Al Qaeda nella Penisola Araba (Aqap) ha diffuso un nuovo numero del suo magazine Inspire, in cui ha esortato i «lupi solitari» del terrorismo islamico a colpire l'economia americana e a prendere di mira diverse compagnie aeree, tra cui Delta, Air France e Easyjet, fornendo un manuale aggiornato su come costruire una bomba.
BEN BERNANKE E BILL GATES SOTTO TIRO. Il nuovo numero della rivista, giunta alla 13esima uscita, conta 112 pagine ed è stato diffuso via internet. Secondo il sito americano Site, che monitora le attività dei jihadisti, al Qaida ha indicato alcuni uomini d'affari americani da colpire, tra cui Ben Bernanke e Bill Gates.
«ATTACCHI SUL SUOLO AMERICANO». Per quanto riguarda invece gli attacchi alle compagnie aeree, nel mirino sono finite United e American Airlines, ma anche la British Airways. Il suggerimento ai lupi solitari è di agire «sul suolo americano». Al Qaeda ha diffuso anche un video di un minuto e 12 secondi, in cui secondo Site ha esaltato la realizzazione di bombe artigianali. Una clip con lo schianto di un aereo tratta da un film è stata montata con in sottofondo una colonna sonora di canti jihadisti. Alla fine, al posto dei titoli di coda, una scritta: «L'attesa e' finita. È ora di imbarcarsi su un aereo».

Correlati

Potresti esserti perso