Carabinieri 141124114425
CRONACA 28 Dicembre Dic 2014 1400 28 dicembre 2014

Piacenza, quattro giovani accoltellati

Aggressione davanti a un locale nella serata del 27 dicembre: un 25enne è in gravi condizioni.

  • ...

Un'auto dei carabinieri.

È di quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni, il bilancio di un'aggressione avvenuta in pieno centro a Piacenza, dove alcuni giovani sono stati accoltellati davanti a uno dei locali più frequentati della città.
UNO IN PROGNOSI RISERVATA. Hanno tutti età tra 25 e 29 anni e sono piacentini.
Ed è proprio il 25enne ad avere avuto la peggio: una coltellata lo ha raggiunto al petto e nella notte tra il 27 e il 28 dicembre è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Maggiore di Parma. Operato in cardiochirurgia, è in prognosi riservata.
AGGRESSORE RICERCATO. Fuori pericolo invece gli altri tre giovani, raggiunti di striscio da alcuni fendenti in varie parti del corpo. L'episodio è avvenuto verso mezzanotte del 27 dicembre, davanti a centinaia di giovani, nel pieno della vita notturna della città emiliana. Il sospettato principale è un giovane italiano, già noto alle forze dell'ordine, ora ricercato dalla polizia.
LITE PER FUTILI MOTIVI. Per lui potrebbe scattare il fermo per tentato omicidio, su disposizione del Pm Emilio Pisante.
Gli agenti della squadra mobile stanno ancora ricostruendo dinamica e cause dell'episodio: probabilmente si è trattato di una lite per futili motivi poi degenerata, ma non è escluso che i quattro aggrediti conoscessero il loro aggressore per alcune ruggini del passato.

Correlati

Potresti esserti perso