Call Center 130122195638
CRONACA 29 Dicembre Dic 2014 1900 29 dicembre 2014

Torino, perse voce lavorando a call center: aperta inchiesta

Grave patologia per una centralinista di 43 anni: la società indagata per lesioni colpose.

  • ...

Call Center.

Perse la voce lavorando come telefonista in un call center e il suo caso potrebbe fare giurisprudenza.
La vicenda di una torinese di 43 anni, affetta da 'cordite cronica', così come certificato dalle autorità sanitarie, avrà dei risvolti giudiziari perché il pm Raffaele Guariniello, a Torino, ha aperto un'inchiesta per lesioni colpose.
SOCIETÀ INDAGATA. Il nome di un responsabile legale della società, la Voice Care, è stato iscritto nel registro degli indagati. Secondo i risultati di un'ispezione dell'Asl, l'azienda aveva preparato un documento di valutazione dei rischi che però non prendeva in considerazione la possibilità di questo tipo di disturbo per i telefonisti.
AD AZIENDA EX POLITICO. La donna, per ogni ora di servizio, parlava in media fra i trenta e i quaranta minuti.
L'amministratore delegato di Voice Care è Gabriele Moretti, ex consigliere comunale a Torino per i Moderati.

Correlati

Potresti esserti perso