Traghetto 141228190824
CRONACA 29 Dicembre Dic 2014 0635 29 dicembre 2014

Traghetto in fiamme, arrivati a Bari 49 naufraghi

Salvati dalla nave Spirit of Piraeus, dirottata da Brindisi a causa del maltempo.

  • ...

La nave stava viaggiando dalla Grecia ad Ancona quando è scoppiato l'incendio.

È arrivata nel porto di Bari la nave mercantile Spirit of Piraeus che ha trasportato 49 naufraghi del traghetto Norman Atlantic, che ha subito un incendio a largo di Valona.
DIROTTATA DA BRINDISI. La nave mercantile intorno alle tre della notte tra il 28 e il 29 dicembre era giunta a Brindisi ma per via del mare grosso e delle difficoltà in porto si è deciso di dirottare l'imbarcazione verso Bari, dopo che un pilota del porto di Brindisi nel tentativo di salire a bordo per dirigere le operazioni di attracco ha riportato una frattura a un braccio e un secondo pilota a causa delle onde non è riuscito ad accedere al mercantile.
Le operazioni sono coordinate dalla Prefettura di Bari e dalla Protezione civile.
PROCEDURA DI EMERGENZA. Ad attendere i naufraghi sono state schierate 40 persone tra uomini delle forze dell'ordine, della protezione civile e operatori del 118. Secondo quanto si è appreso, a bordo della nave mercantile, tra i 49 naufraghi, ci sono tre bambini.
Previsto un primo intervento a bordo del mercantile: chi potrà camminare verrà condotto in un presidio medico avanzato allestito all'interno del terminal crociere; tutti gli ospedali della zona sono stati allertati e sono pronti per accogliere i naufraghi.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso