Sindaco Pressioni Lazzaro 150103145314
MINACCE 3 Gennaio Gen 2015 1453 03 gennaio 2015

San Lazzaro, sindaco denuncia pressioni

È successo in provincia di Bologna. Frasi intimidatorie a Isabella Conti. E Renzi la chiama.

  • ...

Isabella Conti, sindaco di San Lazzaro (Bologna)

Isabella Conti, sindaco di San Lazzaro (Bologna) ha denunciato anomale 'pressioni' dall'esterno in relazione allo stop voluto dal primo cittadino a un progetto edilizio in una frazione del suo Comune voluto dalla giunta precedente e la procura ha aperto un'inchiesta.
A testimoniare ciò, alcune frasi pronunciate da un professionista considerato vicino al Pd a un dipendente comunale: «Ma questa cosa vuole fare? Ha intenzione di farsi mettere sotto da una macchina?».
L'INTERVENTO DEL PREMIER. La donna, 32 anni, renziana, è stata eletta a maggio 2014 a sindaco del ricco e popoloso comune alle porte di Bologna. Uno dei suoi primi atti amministrativi è stato quello di fermare un piano per la costruzione di 582 appartamenti nella frazione agricola di Idice, approvato dalla precedente giunta sempre targata Pd, contro il quale da anni si battono comitati e ambientalisti.
Nell'inchiesta della procura di Bologna, per il momento senza indagati né ipotesi di reato, ci sono sms, mail ed altri messaggi più o meno velati nei quali si accenna alle possibili cause milionarie che potrebbero essere mosse dalle imprese (che fanno riferimento al mondo delle cooperative) e all'eventualità che una parte dei consiglieri Pd possano voltarle le spalle quando, nelle prossime settimane, il consiglio comunale sarà chiamato a votare lo stop definitivo al piano.
Sulla vicenda è intervenuto anche il premier Matteo Renzi che ha chiamato personalmente il sindaco per parlare della vicenda.frazione del suo Comune.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso