Seggiovia Claviere 130222115825
INCIDENTE 4 Gennaio Gen 2015 1700 04 gennaio 2015

Claviere, 14enne muore cadendo sulle piste

Il ragazzo ha perso la vita dopo un salto con gli sci: è finito contro una roccia.

  • ...

La seggiovia di Clavière, in alta val di Susa.

Tragico incidente sulle nevi, il 4 gennaio, sulle piste di Claviere, in Valsusa.
Un ragazzo di 14 anni era in compagnia dei genitori quando, durante un piccolo salto con gli sci, è finito su una roccia. Il giovane sciatore ha riportato un violentissimo trauma facciale e ha perso conoscenza.
FORSE VITTIMA DI BRAVATA. Trasportato in elicottero all'ospedale di Pinerolo, il ragazzo è morto poco dopo l'arrivo, nonostante fosse già stato disposto un ulteriore trasferimento a Torino.Da quanto ricostruito, il 14enne sarebbe stato vittima di una sua stessa bravata: mentre gli amici e i parenti sono rimasti in pista, lui ne sarebbe uscito per provare il salto. Ma avrebbe perso l'equilibrio, finendo per urtare una roccia scoperta con neve poco abbondante.
INCHIESTA PER OMICIDIO COLPOSO. Omicidio e lesioni colpose, al momento a carico di ignoti, sono le ipotesi formulate dalla procura di Torino per la morte del giovane. Gli ispettori inviati a Claviere dal pm Raffaele Guariniello hanno accertato che il tratto fuoripista percorso dalla vittima è stato soltanto di pochi metri, mentre vi è «presenza di uno strapiombo non visibile, non segnalato, privo di rete di protezione con segnalazione di pericolo». Il magistrato ha disposto l'autopsia sul corpo del giovane.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso