Pakistan 141118080638
ESTERI 11 Gennaio Gen 2015 0921 11 gennaio 2015

Pakistan, autobus contro cisterna di benzina: 57 morti

Il mezzo si è scontrato contro un camion che trasportava carburante. Passeggeri carbonizzati.

  • ...

Un'ambulanza in Pakistan.

È di 57 morti, fra cui molte donne e bambini, il bilancio di un incidente stradale che ha coinvolto in Pakistan un autobus stracolmo di passeggeri e un camion per il trasporto di carburante alle porte di Karachi.
Fra i superstiti, secondo quanto ha precisato l'emittente, vi sono quattro persone che viaggiavano sul tetto dell'autobus e che sono saltate a terra prima del violento scontro e dell'incendio, causa dell'alto numero di vittime. Fonti dei soccorritori hanno confermato che al momento dell'incidente l'automezzo aveva lasciato da poco Karachi diretto a Shikapur con 60-70 passeggeri, molti di più dei posti a sedere disponibili.
RECORD DI INCIDENTI IN PAKISTAN. Un sopravvissuto ha confermato che l'autobus era sovraffollato, una pratica piuttosto comune tra gli operatori del trasporto pubblico locale, in assenza di norme di sicurezza.
Il Pakistan ha il record di incidenti mortali a causa di strade dissestate, veicoli non sicuri e guida spericolata. Secondo l'ufficio di statistica pachistano circa 9 mila incidenti stradali vengono segnalati alla polizia ogni anno dal 2011, con una media di oltre 4.500 vittime.

Correlati

Potresti esserti perso