Tiffany_Usa
SVOLTA 11 Gennaio Gen 2015 1830 11 gennaio 2015

Tiffany rompe il tabù: coppia gay in spot

Prima volta per l'azienda di gioielli americana. Scatti affidati a Peter Lindbergh.

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Un negozio Tiffany negli Usa.

Svolta per uno dei colossi della gioielleria mondiale.
Tiffany ha rotto un suo tabù e per la campagna pubblicitaria degli anelli di fidanzamento ha scelto anche una coppia gay.
Per l'iconica azienda è la prima volta nella sua storia e la scelta è caduta non su due modelli, ma su due uomini di New York, coppia vera e felice nella vita reale.
SCATTI DI LINDBERGH. I sette scatti in bianco e nero, affidati al famoso fotografo tedesco Peter Lindbergh, raccontano sette coppie in diverse fasi della loro relazione con protagonisti modelli noti quali Andreea Diaconu, Josephine Le Tutour, Luca Gadjus e Cora Emmanuel.
C'èla coppia che si unisce in matrimonio con testimone la loro bimba e quella che condivide un momento romantico al ristorante dopo essersi scambiate le promesse.
COPPIA NEW YORK. Ma lo scatto che colpisce di più è quella sulla coppia di New York. Il fotografo li riprende seduti su una scalinata, davanti ad un appartamento, felici mentre si accarezzano le mani.
'Vuoi tu non completare mai le mie frasi o cantare stonando come temo tu faccia sempre?', si legge nel testo che accompagna la campagna pubblicitaria dal titolo appunto 'Will you?' (Vuoi tu?).
«Al giorno d'oggi, la strada per il matrimonio non è più lineare e il vero amore può capitare più di una volta e in forme diverse», ha spiegato la vicepresidente per le pubbliche relazioni in Nord America Linda Buckley.
La dirigente ha spiegato che «l'anello di fidanzamento Tiffany è la prima frase del racconto che una coppia scriverà insieme mentre crea una vita che è profondamente intima ed eccezionale. Ed è il messaggio che speriamo di trasmettere attraverso questa campagna».
NEL 2011 SPOT GAY PER CREW. Tiffany non è il primo grande marchio che sceglie una coppia gay per la campagna pubblicitaria.
Nel 2011, la nota catena di abbigliamento J. Crew ha fotografato uno dei suoi stilisti e il partner per il catalogo di quella stagione; l'anno successivo, fu la volta di Gap che scelse due fidanzati per il cartellone pubblicitario, seguito poi da Banana Republic.

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