Pupazzo Neve 150112163343
RELIGIONE 12 Gennaio Gen 2015 1634 12 gennaio 2015

Arabia Saudita, fatwa contro i pupazzi di neve

Il teologo Mohammad Saleh al Minjed: «Proibito ritrarre esseri viventi».

  • ...

Un pupazzo di neve.

L'ondata di maltempo che si è abbattuta sul Medio Oriente ha portato 'scompiglio morale' in Arabia Saudita, dove è stata emessa una fatwa, ovvero un editto religioso, contro i pupazzi di neve. Lo ha riferito Gulf news.
Il noto teologo Mohammad Saleh al Minjed ha dichiarato che «fare un pupazzo che rappresenta un essere umano o un animale, che sia per divertimento o per gioco, non è accettabile per l'islam».
SOLO OGGETTI INANIMATI. Secondo il dettame islamico, ha affermato il teologo, solo oggetti inanimati come barche, frutta, case possono essere realizzati senza incorrere in infrazioni religiose: vige infatti il divieto di raffigurare figure umane o di animali, che siano dipinti o sculture.
NESSUN COMMENTO DAL GOVERNO. Secondo la legge saudita, ogni teologo può emettere una fatwa. Dal governo non ci sono stati commenti ufficiali all'annuncio.
La copiosa neve che è scesa nella regione di Tabuk, 1.500 chilometri a Nord della capitale Riad, ha ispirato la realizzazione di qualche pupazzo di neve e di diversi cammelli, molti dei quali bardati con sciarpe di squadre locali.

Correlati

Potresti esserti perso