Charlie Hebdo Manifestazioni 150107192922
DENUNCIA 12 Gennaio Gen 2015 1615 12 gennaio 2015

Basta con l'odio ottuso contro l'islam

Da Ferrara a Cruciani, troppe generalizzazioni. Nessuno le ha fatte per la strage di Srebrenica.

  • ...

Marsiglia: alcune persone tengono in mano una penna in segno di solidarietà alle vittime dell'attentato alla sede del settimanale satirico Charlie Hebdo (7 gennaio 2015).

Il poliziotto che si torce ferito sul marciapiede e chiede, invano, pietà ai terroristi si chiamava Ahmed, aveva 42 anni ed era musulmano.
Proteggeva le vignette e le provocazioni del Charlie Hebdo, dove lavorava come correttore di bozze Mustafà, 60 anni, un altro musulmano.
Nell’aldilà forse non arrivano i giornali e sicuramente Ahmed e Musfafà non hanno più bisogno di leggerli, ma sarebbe interessante sapere che cosa penserebbero a leggere «Questo è l'Islam», titolo di Libero dell'8 gennaio.
A SREBENICA I KILLER ERANO CRISTIANI. Quando i 'cristiani' di Karadzic fucilarono 8.000 uomini a Srebrenica nessuno – nemmeno in Arabia Saudita – pensò di titolare: «Questo è il cristianesimo».
Quando l’ebreo Baruch Goldstein uccise a raffiche di mitra 29 musulmani che andavano a pregare alla Grotta dei Patriarchi , nessuno si sognò di titolare: «Questo è l'ebraismo».
CAMPAGNA D'ODIO CONTRO L'ISLAM. La crociata che – guidata da La Zanzara - rilancia l’equazione Islam=terrorismo aprirà la strada a nuovi lanci di sterco di maiale sui luoghi destinati alle moschee. Cruciani chiedeva al deputato Khalid Chaouki: «Non prova vergogna ad essere musulmano?».
Servizio Pubblico, Ferrara ha detto che «chi non capisce che siamo di fronte a una jihad dell’Islam contro l’occidente giudaico e cristiano è un coglione».
Beh, io sono un coglione, ma continuo a distinguere fra l’Islam e il terrorismo che sventola bandiere islamiche, forse perché nel 1991 e nel 1992 filmai il massacro dei curdi , i musulmani che oggi tengono testa all’Isis, forse perché conosco Sarajevo dove migliaia di musulmani laici e tolleranti vennero massacrati dai fondamentalisti “cristiani”.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso