Castro 150109215535
CUBA 12 Gennaio Gen 2015 2238 12 gennaio 2015

Fidel Castro scrive lettera a Maradona

Telesur: è la prova che il Líder máximo è vivo. Ma non si vede in pubblico da oltre un anno.

  • ...

Fidel Castro.

Fidel Castro avrebbe scritto una lettera alla leggenda del calcio Diego Armando Maradona: lo riporta, come prova tesa a placare le voci secondo cui l'anziano leader rivoluzionario cubano sarebbe morto, la tivù Telesur. La lettera contiene le prime parole attribuite a Fidel negli ultimi tre mesi. L'ultimo intervento scritto di Castro risale al 18 ottobre 2014 quando è stato pubblicato un suo editoriale sull'epidemia di Ebola. Telesur ha mostrato immagini di Maradona con in mano la lettera firmata dall'88enne Fidel.
DATATA 11 GENNAIO. L'emittente non ha rivelato i contenuti del messaggio, ma l'ha comunque presentato come la prova che Castro è ancora vivo. L'unico dettaglio visibile del foglio che Maradona tiene in mano nella foto è una presunta firma manoscritta di Fidel, accompagnata dal saluto «un forte abbraccio», nonché dalla data e dall'ora in cui sarebbe stata scritta (11 gennaio, 7.24 pm), senza prove più concrete a sostegno delle smentite del potere cubano a proposito della sua sorte.
ASSENZA IN PUBBLICO DI OLTRE UN ANNO. Il leader cubano, però, non è stato visto in pubblico da oltre un anno. A gennaio, su Twitter, Fidel era stato dato per morto sulla base di voci raccolte da giornali di esuli cubani in Florida, ma dall'Avana erano piovute subito smentite.

Correlati

Potresti esserti perso