DIRITTI 19 Gennaio Gen 2015 0800 19 gennaio 2015

Gb, primo capitano transgender

Al fronte ha trovato se stessa. La 27enne Hannah Winterbourne ha cambiato sesso dopo essere tornata dall'Afghanistan. Foto.

  • ...

In prima linea ha trovato se stessa. Il capitano dell'esercito britannico Hannah Winterbourne ha capito mentre era in missione in Afghanistan la sua vera natura.
Così ha deciso di cambiare sesso e da uomo è diventata donna (guarda le foto).
A raccontare la sua storia è stato il 19 gennaio il britannico The Sun, secondo cui siamo di fronte all'unico caso di un ufficiale transgender al servizio di Sua Maestà.
«LA TRANSIZIONE NON HA CAMBIATO NULLA». «Non è stato facile trovare il coraggio di farlo», ha spiegato Hannah Winterbourne.
«So che la mia scelta può essere scioccante: non è una cosa che ci si aspetta di vedere nell'esercito. So che è difficile capirlo, ma la transizione non ha cambiato nulla nel mio lavoro».
La 27enne Hannah Winterbourne, arruolata da giovane e ora in forza nei Royal Electrical and Mechanical Engineers, è la prima a essere diventata ufficiale dopo avere cambiato sesso.
VIVERE CON SETTE UOMINI. La missione in Afghanistan è stata un'esperienza cruciale. «La convivenza forzata con altri sette uomini in una tenda nel deserto è stata decisiva», ha affermato.
Dopo aver comunicato la difficile decisione ai suoi superiori, Hannah si è sottoposta all'intervento chirurgico in Germania.

Correlati

Potresti esserti perso