Isis 150119123428
TERRORISMO 19 Gennaio Gen 2015 1235 19 gennaio 2015

Isis, online la televisione del Califfato

Rumors sui media: programmi 24 ore su 24. E reportage affidati al giornalista britannico John Cantlie.

  • ...

Secondo i media, l'Isis sta preparando l'attivazione di una televisione online con programmi 24 ore al giorno.

Lo Stato islamico starebbe per aprire la sua prima televisione online di 'informazione' 24 ore su 24, in cui figurerebbero anche reportage del giornalista britannico John Cantlie, prigioniero del Califfato.
È quanto ha annunciato un video di propaganda apparso su account di alcuni social media.
TELEVISIONE ONLINE. La nuova tivù, che comprenderebbe anche un programma intitolato Tempo di arruolare, si aggiungerebbe alla stazione radiofonica Al Bayan dell'Isis che trasmette già da Mosul, in Iraq, e da una televisiva basata in Libia, Tawhid.
Alcuni utenti sono entrati nell'indirizzo che dovrebbe essere quello del nuovo organo dell'Isis, Khilafalive.info, dicendo di avervi trovato una selezione di video di propaganda dello Stato islamico. Ma successivamente il sito non è più stato accessibile.
REPORTAGE DI CANTLIE. Dal 2014 Cantlie, giornalista rapito in Siria con il fotografo americano James Foley - poi decapitato - è apparso in numerosi video diffusi dal Califfato in cui faceva commenti critici sulla politica occidentale nei confronti dello Stato islamico e del Medio Oriente in generale, e poi in due 'reportage' in cui si muoveva nelle strade della città curda di Kobane, nel Nord della Siria, e a Mosul.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso