Uber Stata Fondata 141219151227
ATTRITI 21 Gennaio Gen 2015 1225 21 gennaio 2015

Torino, protesta dei tassisti contro Uber: «Ci rubate il pane»

Notte di tensione all'uscita di un teatro: le auto 'abusive' accerchiate e danneggiate. Traffico in tilt per ore.

  • ...

Uber è stata fondata nel 2009.

Rivolta dei tassisti torinesi contro Uber.
Nella serata del 20 gennaio è scoppiata una protesta molto rumorossa e affollata nel capoluogo torinese.
CENTO TAXI DAVANTI TEATRO. Come ha riportato La Stampa.it un centinaio di taxisti si sono presentati davanti al teatro Colosseo di via Madama Cristina. C’era lo spettacolo di Claudio Bisio, pubblicizzato con «Trasporto gratis con Uber pop».
E il popolo delle auto di piazza si è mosso in blocco al termine della performance, bloccando le auto del trasporto privato («Tanto li conosciamo tutti») e hanno dato vita alla protesta più clamorosa contro Uber che sia mai stata inscenata in Italia.
«Questa gente ci ruba il pane. Sono illegali, non garantiscono la sicurezza dei clienti. E intanto le autorità stanno a guardare», hanno detto in coro i tassisti.
CLIENTI VENGONO FATTI SCENDERE. Alle undici di sera Colonne di auto che si fanno largo nel traffico, che affiancano gli «abusivi». Finiscono nella rete in tre. Che si rifugiano in auto. Non accennano neanche ad uscire, perché fuori l’atmosfera è calda.
Un paio di clienti già a bordo dell’auto vengono fatti scendere: «Loro non vi possono portare a casa, piuttosto lo facciamo noi e gratuitamente».
Nonostante l'arrivo della Digos il traffico è in tilt con i mezzi pubblici bloccati.
A Torino sono state sequestrate tre automobili ad autisti di Uber.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso