Perù_fiume Maranon
INCIDENTE 26 Gennaio Gen 2015 1845 26 gennaio 2015

Perù, naufragio sul fiume: morta una famiglia veronese

Tragedia nel Nord del Paese: le vittime sono una coppia e un bimbo di 5 anni. Sono 11 i dispersi.

  • ...

Il fiume Maranon in Perù.

Si è trasformata in tragedia per una famiglia veronese una vacanza in Perù.
Un albergatore di Lazise, Marco Magnani, 39 anni, la moglie Akintui Ruiz Cristina Vanette, 25, di origini peruviane, con il figlio Gabriel di 5 anni, sono morti nelle acque del Rio Maranon, un affluente del Rio delle Amazzoni.
IMBARCAZIONE FINITA IN UN VORTICE. La barca sulla quale si trovavano con altre persone si è rovesciata, dopo essere finita in un vortice, forse a causa delle forti piogge che avevano flagellato la zona.
I corpi non sono ancora stati recuperati. I dispersi in totale sono 11.
Secondo le prime informazioni, l'imbarcazione con a bordo una ventina di persone, tra cui la famiglia residente vicino al Lago di Garda, stava percorrendo il Rio Maranon di ritorno da una visita ad una comunità indigena.
Ancora poco chiara la dinamica dell'incidente, di cui ha parlato il sindaco di Imaza, Otiniel Danducho Akintui, la località da dove il gruppo era partito.
SALVI GRAZIE A BIDONI. Lui stesso era a bordo dell'imbarcazione, ed è stato tratto in salvo dai soccorritori.
L'uomo ha raccontato che il motore della barca, quando questa è finita nel vortice si è spento, lasciando lo scafo in balia della corrente, che l'ha fatto affondare.
Danducho ha spiegato che solo le persone riuscite ad aggrapparsi ad bidoni vuoti di plastica che si trovavano a bordo sono riuscite a mantenersi a galla e quindi a salvarsi.
VITTIMA MOLTO CONOSCIUTA NEL VERONESE. Marco Magnani era un albergatore molto conosciuto a Lazise, anche per l'attività nel sociale.
Pare che assieme alla consorte avesse deciso di andare in Perù per riaccompagnare il suocero, che a dicembre era giunto a trovarli nel paese sul lago di Garda. Così avevano colto l'occasione per una vacanza nell'area amazzonica.
Il Rio Maranon è un fiume che scorre interamente in Perù.
È lungo circa 1.600 km ed è uno dei più importanti affluenti dell'alto corso del Rio delle Amazzoni.
Le sue caratteristiche di fiume selvaggio, che nasce in alta quota e per canyon e cascate scende in pianura, lo rendono suggestivo ed una forte attrazione turistica.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso