Shutdown Casa Bianca 131001185311
WASHINGTON 26 Gennaio Gen 2015 1532 26 gennaio 2015

Usa, trovato un drone alla Casa Bianca

Sarebbe atterrato su un albero nella notte. Il portavoce: «Recuperato dai servizi segreti, nessuna minaccia».

  • ...

Washington: la Casa Bianca, residenza del presidente degli Stati Uniti.

Un portavoce del presidente Barack Obama ha affermato che un «piccolo drone» è stato trovato sul terreno della Casa Bianca. Lo hanno riportato i media Usa, precisando che sarebbe 'atterrato' su un albero intorno alle tre del mattino ora locale.
«Un dispositivo è stato recuperato dai servizi segreti alla Casa Bianca», ha detto il portavoce di Pennsylvania Avenue, Josh Earnest, precisando che «non pone alcun tipo di minaccia».
PROVENIENZA NON CHIARA. I servizi segreti hanno poi confermato che il drone precipitato è di 60 centimetri e ha quattro eliche. Non è ancora chiara la sua provenienza, ma gli investigatori stanno indagando. «È scattato l'allarme e l'edificio è stato posto in lockdown fino alle 5 di stamane», ha aggiunto Earnest.
FALLE NEL SISTEMA DI SICUREZZA. L'ennesimo 'intruso' alla Casa Bianca mette ancora una volta in imbarazzo il Secret Service, che proprio questo mese ha rimosso quattro agenti dopo la serie di incidenti che hanno rivelato una serie di falle nel sistema di sicurezza dell'edificio. Il più clamoroso riguarda un reduce affetto da problemi mentali che la scorsa estate è riuscito a scavalcare l'inferriata della Casa Bianca fino ad arrivare davanti ad una delle entrate principali prima di essere bloccato e arrestato.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso