Carabinieri 130622163738
OMICIDIO 28 Gennaio Gen 2015 1127 28 gennaio 2015

Anziani uccisi nel Varesotto, fermato un vicino di casa

L'uomo di 80 anni colpito in testa. La moglie 74enne strangolata. Un giovane ha confessato il delitto.

  • ...

Un'auto dei carabinieri.

Duplice omicidio a Venegono Inferiore, in provincia di Varese, dove sono stati trovati i cadaveri di due anziani.
L'uomo, Martino Ferro di 80 anni, sarebbe stato colpito alla testa con un corpo contundente. La donna, Graziella Campiello, 74enne potrebbe essere stata invece strangolata.
Il 28enne Alessandro Lorena, fermato dai carabinieri, avrebbe confessato. L'uomo, disoccupato, ha ucciso la coppia durante un tentativo di rapina, portando via dopo il delitto una piccola somma di denaro trovata nella villetta.
TROVATI DAL FIGLIO. I corpi sono stati rinvenuti attorno alle 17.30 del 27 gennaio dal figlio, preoccupato perché non riusciva a contattare i genitori.
L'uomo ha trovato la porta della loro villetta, in via delle Vigne, chiusa a chiave. Insieme al cugino ha forzato l'ingresso, scoprendo i corpi senza vita in due stanze diverse della casa. Poi ha chiamato il 118 e i carabinieri, che sono intervenuti sul posto e per diverse ore hanno condotto i rilievi.
UCCISI DA UN VICINO DI CASA. Il 28enne autore del duplice omicidio sarebbe il figlio di vicini di casa della coppia. È stato ascoltato nel pomeriggio nella caserma dei carabinieri a Tradate e al termine dell'interrogatorio ha confessato: è stato quindi emesso il provvedimento di fermo. È stato sentito a lungo anche il figlio delle vittime, Dario Ferro, indagato come atto formale, per consentire di svolgere gli accertamenti tecnici irripetibili sulla sua auto e sugli abiti sequestrati.
DISPOSTA L'AUTOPSIA SUI CORPI. Alcuni vicini di casa, ascoltati dagli inquirenti, hanno definito le vittime e il figlio come persone «tranquille», senza particolari problemi economici o di salute, sono stati ascoltati dai carabinieri. Il pm di Varese Massimo Politi ha condotto un sopralluogo all'interno della villetta, alla periferia del paese vicino Varese, che è stata sequestrata. Sui cadaveri dei due coniugi è stata disposta l'autopsia, per fare chiarezza sulla dinamica della morte.

Correlati

Potresti esserti perso