Papa Francesco 141120062802
MESSAGGIO 4 Febbraio Feb 2015 1056 04 febbraio 2015

Papa, appello alla pace per l'Ucraina

Francesco: «Ogni sforzo per il dialogo». Poroshenko: «Armi dagli Usa per Kiev».

  • ...

Papa Francesco.

Papa Francesco ha rivolto un appello alla pace per l'Ucraina, dove «purtroppo la situazione sta peggiorando e si aggrava la contrapposizione tra le parti». Il pontefice ha indirizzato le sue preghiere alle vittime, «tra cui moltissimi civili», chiedendo che «cessi al più presto questa orribile violenza fratricida» e rinnovando «l'appello a ogni sforzo» mondiale per la ripresa del dialogo.
«GUERRA TRA CRISTIANI, CHE SCANDALO». «Io penso a voi fratelli e sorelle ucraini», ha detto il papa, «questa è una guerra tra cristiani, voi tutti avete lo stesso battesimo, state lottando tra cristiani, pensate a questo scandalo e preghiamo tutti, la preghiera è la nostra protesta davanti a Dio in tempo di guerra».
ALTRI MORTI A DONETSK. Intanto, però, continuano le violenze sul campo. Quattro civili sono morti e altri 19 sono rimasti feriti tra il 3 e 4 febbraio nei bombardamenti di Donetsk, roccaforte dei separatisti filorussi. Altre vittime sono state registrate in un bombardamento che ha colpito un ospedale di Donetsk. Quattro soldati ucraini sono invece morti e altri 25 sono rimasti feriti nei combattimenti nel Donbass.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso