Frankie hi-nrg.
ANNUNCIO 6 Febbraio Feb 2015 1449 06 febbraio 2015

Expo, Frankie hi-nrg: «Non voglio più essere ambasciatore»

Il rapper rinuncia: «L'iniziativa non mi rappresenta, è indegno far lavorare gratis tanti ragazzi».

  • ...

Frankie hi-nrg.

Decisione a sopresa per il rapper Frankie hi-nrg, che ha chiesto di essere rimosso dall'elenco degli ambassador di Expo 2015.
«Non voglio sostenere un'iniziativa che non mi rappresenta minimamente», ha scritto su Facebook.
SCUSE A FAN. Il musicista ha detto che la direzione che ha preso Expo «è diversa da quella che (ingenuamente) avrei sperato, con reali tavoli di dibattito e non solo stand ultracostosi».
Ha chiesto scusa ai suoi fans, spiegando di aver «sbagliato» a prestare la sua immagine come ambassador di Expo 2015, ruolo che ricopre ufficialmente da settembre: «Confidavo nel fatto che l'evento avrebbe dato voce anche a quelle realtà che nel mondo combattono la sfida del cibo con tenacia ed ingegno e che a volte vengono sconfitti. Purtroppo la loro voce praticamente non ci sarà».
«GENTE FATTA LAVORARE GRATIS». Inoltre, «il fatto che migliaia di ragazzi vengano fatti lavorare gratuitamente (ricevendo in cambio il privilegio di aver fatto un'esperienza) a fronte del muro di miliardi che l'operazione genera è una cosa indegna per un Paese che parla di 'impulso alla crescita'».
Il rapper ha spiegato che «fortunatamente esiste un'altra iniziativa, chiamata 'Expo dei popoli' che ha un manifesto e dei sostenitori in cui mi riconosco molto di più».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso