Neve_Arezzo
CLIMA 6 Febbraio Feb 2015 1720 06 febbraio 2015

Maltempo: miglioramenti al Nord, piogge al Sud

Meteo protagonista negativo anche nel weekend del 7-8 febbraio. Poi è attesa una perturbazione dalla Scandinavia.

  • ...

Fiocchi ad Arezzo.

Dopo i disagi per la neve del 6 febbraio le previsioni meteo non sono certo positive.
Pioggia e neve continueranno a sferzare l'Italia anche nel weekend del 7 e 8 febbraio, con una breve parentesi solo sabato 7 al Nord, quando il maltempo allenterà un po' la presa.
DOMENICA PERTURBAZIONE DALLA SCANDINAVIA. Secondo 3bmeteo.com già da domenica 8 dovrebbe verificarsi di un nuovo impulso di aria fredda dalla Scandinavia che avrà come obiettivo il Sud e l'Adriatico con neve a quote basse.
Sul resto d'Italia solo un calo delle temperature, in particolare nella notte.
Nello specifico «lunedì 9 febbraio al Sud e sulle regioni dell'Adriatico ci sarà una discesa d'aria molto fredda di natura artica che in parte interesserà anche le regioni del versante Adriatico e del Meridione si avranno delle precipitazioni sparse, di tipo nevoso fino a quote molto basse, in collina al Sud e sulle adriatiche, a tratti fin sulla costa tra Abruzzo, Molise, Puglia».
Sulle altre regioni il tempo si presenterà nel complesso soleggiato, ma con clima freddo; possibili gelate di notte al Nord e nelle aree interne del Centro.
TEMPERATURE MOLTO FREDDE. Le temperature saranno in sensibile calo ma secondo i metereologi la sensazione di freddo sarà resa più evidente dal forte vento di Grecale e Tramontana.
Fino a mercoledì 11 previsti residui rovesci nevosi al Sud con bel tempo prevalente al Centro Nord.
Giovedì 12 febbraio il miglioramento è previsto anche al Sud.

Correlati

Potresti esserti perso