Briatore 131020152238
FISCO 10 Febbraio Feb 2015 1039 10 febbraio 2015

Briatore: «Io evasore? Dovrebbero darmi una medaglia»

L'imprenditore si smarca dalla accuse su Swissleaks. «Ho portato quattrini nel nostro Paese».

  • ...

Flavio Briatore.

Flavio Briatore si smarca dallo scandalo Swissleaks. L'imprenditore, intervistato da Qn ha detto: «Evasore fiscale io? Veramente dovrebbero darmi una medaglia!».
Parlando dei suoi conti in Svizzera ha detto: «Io un po' di quattrini li ho pure portati nel nostro Paese, sebbene notoriamente l'Italia non sia un paradiso per chi deve investire».
«NON HO CASE IN ITALIA». Intervistato anche dalla Stampa, ha precisato poi che «evasore è chi prende soldi in Italia e li porta fuori per non pagare le tasse italiane. E non è proprio il mio caso. Posso avere conti dove operano le mie società. Anche in Svizzera, certo. Con tutte le autorizzazioni. E in Inghilterra, visto che là ho la mia residenza».
«Non risiedo in Italia da quasi trent'anni», ha aggiunto, «non ho case in Italia. Né conti correnti, a parte quelli del Twiga. Prima di dare patenti da evasore fiscale a chiunque, si deve vedere», ha affermato, «dove sono stati fatti i soldi. E io i soldi, se li ho fatti, li ho sempre fatti fuori dall' Italia».

Correlati

Potresti esserti perso