Lupi 141124090809
VERTENZA 14 Febbraio Feb 2015 1339 14 febbraio 2015

Ilva, Lupi: «Gli autotrasportatori sospendano lo sciopero»

Il ministro li ha convocati mercoledì 18 febbraio per monitorare i lavori parlamentari sul decreto. La risposta: «No, non siamo soddisfatti».

  • ...

Il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi.

Il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi ha chiesto agli autotrasportatori di «sospendere le agitazioni previste per lunedì prossimo (16 febbraio, ndr)».
«Il governo è direttamente impegnato, il presidente del Consiglio in prima persona, per la soluzione del caso», ha aggiunto Lupi, «e sono certo che insieme la troveremo».
Il ministro ha inoltre fatto sapere di aver convocato un tavolo sull'Ilva per mercoledì 18 febbraio: «Ho convocato gli autotrasportatori e in quell'incontro potremo verificare lo stato dei lavori della commissione parlamentare sul decreto per l'Ilva di Taranto, valutare insieme eventuali nuove iniziative in merito».
LA REPLICA: «NON SOSPENDIAMO L'AGITAZIONE». «Siamo insoddisfatti delle risposte che ci sono state date e non sospendiamo l'agitazione. Martedì forse saremo a Roma con i nostri tir e non è escluso che bloccheremo i rifornimenti all'Ilva»: questa la risposta di Giacinto Fallone, uno dei tre portavoce della protesta degli autotrasportatori dell'indotto Ilva.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso