Roma Feyenoord 150220124350
ALLERTA 23 Febbraio Feb 2015 2341 23 febbraio 2015

Feyenoord-Roma, 300 tifosi attenzionati

In trasferta 2.700 giallorossi. Si temono ritorsioni dopo i fatti di Piazza di Spagna.

  • ...

Roma: un tifoso olandese del Feyenoord braccato dagli agenti di polizia in piazza di Spagna (19 febbraio 2015).

Dopo i disordini di piazza di Spagna, è allerta massima per la trasferta della Roma a Rotterdam. Secondo il vicepresidente dell'Osservatorio sulle Manifestazioni sportive, Roberto Massucci, «saranno 2.700 i tifosi della Roma che si recheranno a Rotterdam giovedì prossimo per seguire il match di ritorno con il Feyenoord. E di questi, 300 circa sono da tenere sotto controllo, anche se dall'analisi del comportamento dei tifosi nelle precedenti trasferte di Champions a Manchester e Monaco non sono stati evidenziati comportamenti negativi».
COLLABORAZIONE CON L'OLANDA. Ospite del Processo del Lunedì su Rai Sport, Masucci ha spiegato: «Diciamo che si tratta di un gruppo di 300 tifosi da 'attenzionare', comunque siamo in contatto con la polizia olandese per far sì che i tifosi giallorossi siano convogliati adeguatamente e per offrire loro un servizio migliore. Noi manderemo una delegazione di 5 persone che sarà a disposizione della polizia olandese».
Per la sfida di Rotterdam si temono vendette, dopo gli scontri avvenuti nel centro della Capitale. In particolare, hanno rivelato fonti investigative, si temono 'vendette' di gruppi di tifosi giallorossi che raggiungeranno la città olandese per assistere alla partita.
LA ROMA INVITA I TIFOSI A INFORMARSI SUGLI SPOSTAMENTI. I supporter della Roma attesi al 'De Kuip' fanno parte di diverse frange ultrà e raggiungeranno Rotterdam in aereo, treno e pullman. Il club giallorosso ha intanto rivolto ai tifosi che seguiranno la squadra l'invito «a tenere conto delle informazioni di viaggio diffuse dalle autorità olandesi».
In particolare, ha evidenziato la società di Trigoria, il 26 febbraio è previsto un solo treno speciale per i tifosi della Roma diretto dalla stazione centrale di Amsterdam al Feyenoord stadium di Rotterdam. Il treno parte alle 17.15 e arriva al Feyenoord Stadium alle 18.45. Quello per il ritorno per Amsterdam invece parte dopo la partita, alle 23:50, e arriva ad Amsterdam all'1.15.
La Roma, inoltre, ha informato i tifosi giallorossi anche della presenza di una fan zone presso il Vecchio Porto di Rotterdam da cui alcuni autobus partono in direzione Feyenoord Stadium alle 18.15. «La polizia di Rotterdam», ha concluso il club, «avverte che qualsiasi sostanza alcolica è vietata fuori dalla fan zone e che i tifosi che cercheranno di portare bevande alcoliche fuori dalla fan zone e sugli autobus o nel centro della città rischieranno una multa o l'arresto».

Correlati

Potresti esserti perso