Guardia Finanza 121016211523
BLITZ 24 Febbraio Feb 2015 1446 24 febbraio 2015

Appalti Asl: perquisizioni e arresti a Torino

In carcere o ai domiciliari  dirigenti della To1 e dell'ospedale San Luigi di Orbassano.

  • ...

Un'auto della guardia di finanza.

Blitz della Guardia di finanza all'Asl To1 di Torino e all'ospedale San Luigi di Orbassano. Le fiamme gialle, su mandato della procura del capoluogo piemontese, hanno effettuato perquisizioni e arresti relativamente ad alcuni appalti non regolari. L'inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Andrea Beconi.
Tra le sei persone per le quali è stata emessa la misura della custodia cautelare in carcere ci sono il direttore della Struttura Complessa Tc (l'ufficio tecnico che si occupa di telecomunicazioni) dell'Asl Torino 1 divenuto, poi, Direttore dell'Ufficio Tecnico dell'Ospedale San Luigi di Orbassano (Torino). In manette anche un collaboratore tecnico della Struttura Complessa Tc dell'Asl To1 e quattro tra titolari, rappresentanti legali e commerciali di imprese partecipanti a gare d'appalto.
Ai domiciliari, invece, un collaboratore amministrativo della Struttura Complessa Tc dell'Asl To1, il componente di una commissione aggiudicatrice, nonché titolare di una ditta individuale, e il legale rappresentante di un'impresa che ha partecipato alle gare d'appalto finite nel mirino della Guardia di finanza.

Correlati

Potresti esserti perso