Maltempo 141013221846
PREVISIONI 2 Marzo Mar 2015 1557 02 marzo 2015

Meteo, torna il maltempo al Nord

Mercoledì 4 marzo piogge e attesa neve sulle Alpi. Acquazzoni e temperature in calo anche al Sud.

  • ...

Fitta pioggia su Milano.

L'accenno di primavera è già terminato. Nei prossimi giorni infatti l'Italia si prepara a riaprire gli ombrelli.
Solo martedì 3 marzo, comunica 3bmeteo.com, al Nord è previsto bel tempo prevalente con cieli sereni o poco nuvolosi; tornano ad aumentare le nubi a fine giornata ma senza fenomeni. Temperature in ascesa, massime tra 11 e 16. Al Centro previsto tempo discreto, salvo maggiori annuvolamenti su dorsale e Marche e temperature in rialzo, con massime 14 e 19. Al Sud ancora variabilità sulla Calabria tirrenica con locali deboli piovaschi. Temperature in lieve rialzo, massime tra 15 e 20.
PIOGGE E NEVE IL 4 MARZO. Mercoledì 4 marzo al Nord è prevista nuvolosità in aumento con fenomeni in arrivo su Triveneto, Emilia e basso Nordovest, nevosi sulle Alpi oltre gli 800/1200 metri. Temperature in lieve flessione, massime tra 9 e 14. Al Centro graduale peggioramento a iniziare dalla Toscana con piogge ed acquazzoni in estensione ai restanti settori. Temperature stazionarie, massime tra 13 e 18. Al Sud bel tempo prevalente ma con nubi in aumento ed acquazzoni sparsi a iniziare da Campania, Basilicata e Calabria tirrenica. Temperature stabili, massime tra 14 e 19.
TEMPO INSTABILE AL SUD. Al Nord il tempo migliora giovedì 5 marzo, con ampie zone di sereno, salvo qualche fenomeno al mattino su Romagna e dorsale emiliana, nevoso fino in collina. Temperature stabili, massime tra 9 e 13. Al Centro maltempo fino a sera, specie sull'Adriatico, con nevicate fino a quote collinari, migliora in Toscana. Temperature in deciso calo, massime comprese tra 7 e 12. Al Sud tempo instabile con acquazzoni a carattere sparso e temporali sul Tirreno. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.

Correlati

Potresti esserti perso